Elenco blog personale

martedì 1 dicembre 2009

del.icio.us

Ho conosciuto del.icio.us proprio grazie alla IUL!
Primo anno di corso, "Laboratorio informatico", prof. Rossi, compito assegnato: utilizzare un sito per il social bookmarking e creare un elenco di bookmark da condividere con gli altri!
Social bookmarking?! Elenco di bookmark?! Non avevo mai sentito nulla del genere!
Così mi sono affacciata in Del.icio.us e ne ho imparato (forse questo è un eufemismo...) il linguaggio. Dopo un primo periodo di utilizzo abbastanza regolare, l'ho abbandonato per ritrovarlo piacevolmente oggi, grazie allo stimolo del professore! Dovrò ricominciare a familiarizzare un po'con questo ambiente e poi chissà...in questi due anni di università le porte del Web 2.0 si sono ormai spalancate per noi della IUL!
Ah, questo è il link alla mia pagina su del.icio.us:
http://delicious.com/rena55

3 commenti:

  1. Quanta strada abbiamo fatto insieme, ora ripenso ai nostri commenti, al nostro sconforto di fronte a tutte queste novità!!!
    Ora quelle pratiche, di cui non capivo nulla due anni fa , sono diventate insostituibili, facili, trasparenti come si dice nel gergo che ormai ci è familiare. La folksonomy non ha più segreti x noi!!!!!

    RispondiElimina
  2. Beata te, Simonetta :-)
    Io ho ancora così tanti dubbi!!

    RispondiElimina